Pomodori appesi del salento

Vogliamo portare a casa tua il Salento migliore

Contribuire alla crescita del nostro territorio è solo una parte della nostra idea. Della nostra terra, dei nostri gusti, delle nostre radici abbiamo ancora e sempre voglia di parlarne. Con i tantissimi visitatori che vengono a trovarci ogni anno, con chi sogna di farlo, con chi vogliamo raggiungere attraverso la nostra proposta di prodotti tipici che siano autoprodotti nelle nostre aziende o accuratamente selezionati per determinati parametri di autenticità.

Tutto nasce dall’idea di creare attorno al nostro territorio una nuova esperienza di contatto, più duratura di una vacanza, più forte di un ricordo, più solida di un incontro fugace. Vogliamo portare a casa tua il Salento migliore, la nostra voce, le nostre radici.

Lo vogliamo fare partendo dalle conoscenze dei nostri agricoltori e dei nostri produttori, innovando processi di vendita e canali di promozione. Quando venite qui in Puglia, qui in Salento, o quando semplicemente sognate e programmate di farlo, impariamo molto da tutti voi. Questo è il nostro modo di ricambiare: offrirvi in un solo portale tutte le migliori eccellenze della nostra terra.

Non nasciamo oggi, ci siamo evoluti per crescere ancora

Negli ultimi anni i coltivatori salentini hanno sofferto per un problema che ha reso le nostre terre sole e aride, strappandone le radici e le emozioni più belle. La xylella ha cambiato il nostro modo di vedere e intendere le cose, ci ha spinto a migliorarci, a ricercare nuove strade, a conoscere nuove soluzioni.

La necessità di realizzare da zero nuovi impianti di coltivazione, di ricostruire strutturalmente e totalmente la macchina organizzativa, la possibilità di vivere nuove relazioni e nuovi contatti non ci ha spaventato. Ci ha stimolato a pensare e poi mettere in campo una nuova storia aziendale.

Così, oggi, siamo qui. A parlarvi ancora della nostra terra e dei gusti più autentici, mettendo in un’unica proposta una nuova esperienza di Salento.


Lo staff Il Salento